user name:  password:

I Servizi della Fondazione per Leggere

Attraverso il nostro Sito internet, dedicato esclusivamente alle Biblioteche, La Fondazione offre offre i seguenti servizi:

• E’ possibile effettuare ricerche di prodotti libri e dvd con le modalità di Ricerca veloce oppure avanzata.

• Si possono inserire titoli nel Carrello e successivamente inoltrare le Prenotazioni dei titoli alla Fondazione.

• Nell’area dedicata alle Novità sono riepilogati i prodotti pubblicati nel corso dell’anno raggruppati per “settimane” di uscita.

• E’ sempre disponibile, nel box a destra, un Riepilogo dei titoli inseriti nel carrello, delle prenotazioni effettuate, dello stato di avanzamento delle prenotazioni e della merce consegnata presente in bolla.

• Inoltre ogni biblioteca dispone di un riepilogo che evidenzia l'Impegno di Spesa per libri e dvd e suggerisce una cifra residua che è l'importo ancora disponibile per gli acquisti considerando i prodotti già inseriti nel carrello, nelle prenotazioni, nelle prebolle (libri disponibili al magazzino ma in attesa di consegna) e già consegnati.

• Per ogni una biblioteca  è disponibile l’informazione dei titoli acquistati, prenotati e inseriti nel carrello dalle altre biblioteche dello stesso sistema.

• Le Statistiche disponibili sono un riepilogo ragionato degli acquisti effettuati dagli utenti attraverso il sito. Le statistiche prevedono la possibilità di applicare ad un intervallo temporale alcuni criteri di analisi coerenti con quelli di ricerca degli articoli; in pratica le macro categorie in cui sono suddivisi gli articoli acquistabili sul sito. Inoltre si possono ottenere ulteriori dettagli per Reparto, Sottoreparto, Editore, Collane e Fasce di prezzo., sia a quantità che a valore. Le analisi di dettaglio sono esportabili in excel e i grafici in pdf.

• Nell’area dedicata alle “News” e "Anteprime" si troveranno informazioni sulle classifiche dei libri più venduti in italia ma anche liste tematiche di libri e dvd e anticipazioni dei principali titoli in uscita.